Sei qui

Idropittura lavabile Professional – provato per voi

Quando si cerca un idropittura ci sono tanti fattori da valutare. A volte una caratteristica potrebbe annullarne un altra, come ad esempio un ottima copertura potrebbe pregiudicare la lavabilità. Il motivo è legato alla composizione del prodotto.

In nome dell’equilibrio e della completezza di fattori positivi, vi presento l’idropittura Professional della SI.VE.R.

Idropittura lavabile Professional – provato per voi - image Grigio_W-1-1024x683 on http://www.designedoo.it

Professional

  • Ottimo punto di bianco. Non è una cosa banale desiderare un bianco “vero”. Il Professional non ci ha delusi, tanto da consegnare lavori con il bianco.

  • Confezione. Straordinariamente ermetica. Non esiste il minimo dubbio che qualcuno possa averla aperta per sottrarre qualche litro di colore. Cosa ancora più importante, il prodotto si mantiene bene durante lo stoccaggio, il trasporto e la conservazione.

  • Copertura. In condizioni “normali” ha un ottima copertura. Noi abbiamo voluto esagerare nelle nostre prove. Abbiamo scarabocchiato con una matita  una porzione di parete precedentemente colorata di salmone. Con tre mani, abbiamo avuto una copertura totale. Da premettere che appositamente non abbiamo attutito i segni insistenti della matita.   Riteniamo che in base al supporto, si possa rifinire anche con una mano, aumentando i passaggi solo in funzione della difficoltà legata alle superfici.

  • Lavabilità. Di norma si aspettano settimane per la completa essiccazione del film e quindi procedere al lavaggio. Ma noi siamo impazienti, soprattutto quando l’intuito ci suggerisce che siamo di fronte a un prodotto valido. Dopo un solo giorno, abbiamo scarabocchiato nuovamente una porzione di parete bianca con la matita. I segni sono andati via e girando la spugna, non abbiamo visto nessuna traccia di colore bianco. Credo che sentite anche voi l’applauso.

  • Resa. Come spesso abbiamo riscontrato, questo è uno dei punti fondamentali per la scelta economica di un prodotto. Essendo la  resa di circa 9 mq per litro, ci rendiamo subito conto che con una confezione da 14 litri, tinteggiamo una superficie pari a 126 mq, circa 2 stanze. Niente male.

  • Opacità. Aspetto molto compatto e opaco. Queste caratteristiche facilitano i lavori e soprattutto la mascheratura dei difetti.  E’ ovvio che le pareti preparate a dovere sono sempre le migliori, ma anche senza una preparazione adeguata, si ottiene un buon risultato.

  • Esterni. Il Professional trova impiego anche nelle superfici esterne per via della sua resistenza. Come indica il nome, fa parte della linea professionale dell’azienda SI.VE.R e non a caso è tra i prodotti più acquistati dai pittori edili.

  • Pittura acrilica. Lo menzioniamo per ultimo, ma non vuol dire che è un aspetto poco importante. La sua composizione acrilica, oltre a renderlo resistente, lavabile, idoneo per superfici esterne, lo rende particolarmente morbido al tatto. Sia  a livello tattile che visivo, sarà evidente che si tratta di un ottimo prodotto. 

Noi abbiamo provato il Professional cercando pregi e difetti. In definitiva, riteniamo che sia un ottimo alleato dell’imbianchino che desidera consegnare lavori di pregio. Non essendo difficile l’applicazione, consigliamo l’utilizzo anche per chi ama il fai da te. E’ sempre bello vedere ottimi risultati!

Scopri gli altri prodotti della linea Professionale.

L'articolo Idropittura lavabile Professional – provato per voi proviene da Ideacolor.

Related posts

Leave a Comment